mercoledì, 28 Febbraio 2024

Coach web

coach web
coach web

La mia esperienza su internet comincia attorno al 1995-1996, quando compio i primi passi in un mondo tutto nuovo, che apriva le porte verso i vari Continenti, in particolare luoghi distanti da me come l’America. Con mi sono reinventato, preferendo lo svolgimento di un lavoro con l’ausilio di internet.

 

Sono nato nel 1964, a luglio, e mi capita di interagire con molti professionisti del web che sono generalmente molto più giovani di me. La loro meraviglia è che io a over 50 anni, mi occupi di un lavoro svolto quasi in prevalenza con internet.

 

Internet per me è principalmente lavoro ed il luogo dove apprendo cose nuove. Prediligo lo streaming ai media tradizionali come radio e tv. Frequento i social network principalmente per lavoro, e ho tagliato la presenza con il mio nome nei siti web dove scrivo, e laddove lo svolgo, avviene con un nick name. La scelta è dovuta al fatto che non voglio essere catalogato per colui che svolge una sola attività, perché non è così. Ma poi anche perché sono riservato e intendo essere modesto, nonostante l’aver deciso di allestire un mio sito web che in qualche modo mi costringe ad autocelebrarmi. E deterso farlo, ma sono qui per vendere a te la mia professionalità.

 

La mia preparazione è multidisciplinare. Ho clonato il termine di coach web perché non è altro che la realtà dei fatti. Quando mi succede di interagire con un collega, io per lui sono quello anziano. Nel primo approccio vengo sopraffatto dalla non frequente presenza di professionisti del web che hanno trascorso un’ampia parte della loro vita lavorando con internet, ottenendo anche e soprattutto vari successi.

 

Internet diventa sempre più un ambiente complesso, competitivo, e soprattutto meno libero di un tempo, dove la visibilità oggi si costruisce e si compra con i giusti strumenti. Per ottenere visibilità serve imbastire uno schema operativo rinnovabile periodicamente.

 

La prima domanda che ti farò quando mi contatterai è cosa fai e cosa vorresti ottenere. Da qui potremo iniziare a intenderci. Ho necessità di capire cosa ti serve nel più breve tempo possibile, in quanto i tempi di internet sono più rapidi di quelli scanditi dagli orologi.

 

Stanne certo, nei limiti del possibile, qualsiasi sia la tua necessità, potrei esserti utile.

Ultimi Post